Primo Approccio Al Beatmaking, dubbi vari

« Older   Newer »
  Share  
DominoFx
view post Posted on 19/12/2014, 19:34




Salve ragazzi sono nuovo del forum mi chiamo Daniel aka DominoFx e sono un aspirante beatmaker, vista la mia condizione volevo qualche consiglio sulla strumentazione per iniziare questo percorso, partendo nell elencarvi ciò di cui già dispongo spero possiate aiutarmi nella scelta dei prossimi acquisti.
A Disposizione : Portatile Acer Aspire con processore i7 fino a 3.1 GHz
Ableton Live 9 Suite 9.1
VirtualDj Home 7
Scheda audio esterna Focusrite Scarlett 2i2
Per quanto riguarda la whishlist inizierei dagli hardware akai, sono indeciso tra tre prodotti AKAI MPK MIN, AKAI MPD 26 e AKAI APC MINI, essendo un totale novellino non ho ben capito le specifiche funzioni e quindi le differenze tra questi tre strumenti e vorrei qualche chiarimento al riguardo. Altro dubbio riguarda l'acquisto di una consolle da dj per scratchare e anchi qui ho dei dubbi dato che ho trovato nell usato a 30 euri questo Mixer Hercules Dj Control mp3 a doppio banco con attacco USB per pc e per il software Virtual Dj
e invece per quanto riguarda il nuovo ero indeciso tra questi tre
1 Hercules DJ CONTROL MP3 LE Controller Midi USB
B448643
2 Hercules DJ CONTROL INSTINCT Controller Midi USB
hqdefault
3 Power Dynamics PDC-08W controller DJ USB MIDI
61LMGRHVRFL._SX466_

Bene,suppergiù penso di aver esaurito i miei dubbi,in attesa dei vostri consigli (Ribadisco la mia pressochè totale ignoranza al riguardo quindi non fatevi problemi a dirmi se sono totalmente fuori strada sulle scelte) , anche su qualcosa che non ho menzionato ma che può essermi utile, mando in anticipo un saluto e un ringraziamento al forum per l'utile servizio che fornisce ! Bless ;)
 
Top
Checco Bug
view post Posted on 1/1/2015, 04:19




per gli scretch che sarebbe una disciplina a parte dell Hiphop serverebbero i vinili, gia è brutto vederli fare con tracktor(coi vinili in time code9 per iniziare gia che hai scheda ti consiglio di prenderti una roland mpc seriotta come la Tr mi pare sia, non vorrei dire becerie... o senno "fatti" Fruit loop Studio" o cmq prova la demo :D saluti
 
Top
view post Posted on 8/2/2021, 12:31
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
5

Status:


Ti consiglio i tutorial di Purple Beats su YouTube se vuoi fare trap
 
Top
2 replies since 19/12/2014, 19:34   61 views
  Share